Carena in vetroresina

blog image
La Carena in Vetroresina

ERGONOMIA E VERSATILITÀ DELLA CONTROSTAMPATA:
Il piano di calpestio della carena Gommorizzo è personalizzabile, ovvero: è possibile scegliere la dimensione dei gavoni e delle panche, ed è studiato per avere grandi spazi interni ed adattarsi ad ogni utilizzo.

Alcune importanti scelte che ci contraddistinguono sul piano progettuale, riguardano sicuramente il progetto della esclusiva Carena Gommorizzo, unica nel suo genere, prodotta in Italia.

ROBUSTA E LEGGERA:
Per un prodotto versatile e mobile quale è il gommone, la leggerezza rappresenta il notevole vantaggio. A tale scopo Gommorizzo ha progettato un ragno in vetroresina a forma trapezoidale con geometria costante tra guscio e coperta, anzichè utilizzare pesanti longheroni di legno. La realizzazione di questo manufatto è sicuramente più costosa, ma ottiene il risultato di ridurre i pesi inutili e di renderla molto robusta, praticamente indistruttibile. L’adozione di questa particolare carena garantisce bassi consumi energetici, per cui di carburante. Le nostre carene sono progettate e realizzate per essere: robuste, leggere, stabili, idrodinamiche, ergonomiche e versatili.

IDRODINAMICITÀ E STABILITÀ:
L’unicità della carena Gommorizzo si evidenzia sia per gli scarichi idrodinamici poppieri, che determinano un altissimo rendimento idrodinamico, sia per la “stellatura” differenziata e diversificata della parte prodiera della carena rispetto alla parte baricentrica e poppiera. Questo insolito disegno è stato studiato per la necessità di ottenere grandi rendimenti con basse motorizzazioni e un notevole comfort di navigazione, con la prua particolarmente accentuata pronta a superare condizioni di mare formato. La cosa più importante, è che l’alto rendimento idrodinamico di queste inedite carene consente di non sottoporre a stress meccanici i motori, determinando una navigazione più sicura.